Nido

Nido e sezione primavera

La giornata dei nostri bimbi è organizzata in modo da essere il più produttivi possibile.

– Accoglienza: Ingresso al nido e scambio di informazioni tra educatori e genitori.

– Lo spuntino mattutino: indica l’inizio della giornata, il quale si consuma insieme una piccola colazione.

– Proposte educative: Momento in cui si svolgono le attività individuali o di gruppo. Il bambino attraverso il gioco sperimenta e sviluppa attività motorie, manuali, musicali, percettive, linguistiche, sociali e di pensiero.

– Il pranzo: Il pasto già importante della giornata. I bambini trovano quotidianamente il proprio posto in piccoli tavoli, facilitando così le relazioni, Il pranzo è preparato da una cuoca nella cucina interna.

– Il sonno: Il momento già delicato della giornata, durante il quale si rafforza il rapporto tra educatori e bambini.

– La merenda: I bambini si ritrovano dopo il riposo, mangiano e conversano tra di loro.

– L’uscita: è il momento di ricongiungimento con i propri genitori.

PTOF

Il “Piano Triennale dell’Offerta Formativa” (P.T.O.F.) è il documento fondamentale che esplicita la progettazione didattica ed organizzativa adottata dal nostro Istituto nell’ambito dell’autonomia e ne delinea l’identità culturale e progettuale.

Le scelte didattiche e formative per il potenziamento del sapere e delle competenze degli studenti, volte al raggiungimento degli obiettivi formativi individuati e all’apertura della comunità scolastica al territorio rappresentano la “mission” del nostro Istituto: sono coerenti con gli obiettivi generali stabiliti a livello nazionale ma, al tempo stesso, riflettono le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico del territorio nel quale la scuola opera e con il quale interagisce.

INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13, regolamento UE 679/16